La Paz

 

 

 

 

Immergersi a La Paz ti da la possibilità di vedere da vicino la famosa isola di Espiritu Santo. La maggior parte dei punti di immersione sono vicini all’isola, e la sua attrazione a parte la bellezza delle sue spiagge è la colonia di leoni marini.

 

 

 

 

 

 

I leoni marini dell’isola di Espiritu Santo sono molto amichevoli e l’esperienza di immergersi con loro è incredibile.


Da notare che sono uno dei pochi animali selvatici marini che interagiscono in maniera naturale con i subacquei e che sfruttano la loro presenza per giocare e per avvicinarsi incuriositi!

 

 

 

 

Tra i migliori siti di immersione raccomandiamo la barriera di Suami situata tra Playa Tecolote e la Punta Sud dell’isola , dove si concentrano una vasta varietà di pesci e coralli, e due relitti vicini all’isola Espiritu Santo.


 

 

 

Possono essere programmate immersioni anche nel Bajo, trattasi di una montagna sommersa dove la parte più alta inizia a 18 metri, qui si ha la possibilità di vedere pesce pelagico, inclusi squali martello.

 

 

 

 

 

 

Le condizioni meteorologiche e marine sono molto simili a Cabo Pulmo però i punti di immersione essendo più lontani ti permettono di avere una vista dell’isola incredibile, e in più la possibilità di avvistare delfini.


In inverno una dozzina di squali balena hanno scelto la baia di fronte a La Paz per restare qualche mese: qui è permesso fare snorkeling con i pesci più grandi del mondo solo rispettando alcune regole. Arrivano a Novembre e in generale rimangono fino ad Aprile.    

 

 

 

 

 

 

E’ sicuramente un esperienza da non perdere durante il tuo periodo a La Paz e ritornare con un ricordo indimenticabile de la Baja California e del suo mare.

 

Vieni a conoscere La Paz con noi e combina le tue immersioni tra Cabo Pulmo e La Paz, un esperienza subacquea incredibile nel mar di Cortez!