Cabo Pulmo

  

 

 

Cabo Pulmo è famoso per la bellezza delle sue barriere coralline e non solo: fu dichiarato Area Marina Protetta da più di 20 anni e ad oggi qui si trovano una quantità inimmaginabile di specie differenti di vita marina, e fondali in perfetto stato di conservazione.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno dei maggiori spettacoli di Cabo Pulmo sono le migrazioni.


I punti di immersione si trovano a 10 minuti di barca e la profondità varia tra i 15 e i 18 metri, la maggior parte sono immersioni per tutti i livelli di esperienza subacquea.

La visibilità varia in base al periodo dell’anno: in inverno l’acqua diventa più torbida (8/10 metri di visibilità), mentre in estate e autunno diventa totalmente cristallina (può superare i 30 metri di visibilità).

 

 

 

 

Normalmente in inverno la temperatura dell’acqua è più fredda (da Dicembre fina ad Aprile) e utilizziamo mute da 7mm, per tutto il resto dell’anno invece si può fare immersioni anche con una muta da 3mm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


L’inverno comunque ha le sue attrazioni, centinaia di mante mobule visitano Cabo Pulmo e offrono uno spettacolo incredibile, saltando fuori dall’acqua una dietro l’altra.


E’ un evento impossibile da immaginare sia sott’acqua che fuori, così come ammirare le balene in intervallo di superficie, e ascoltarle cantare sott’acqua è una esperienza indimenticabile.


Negli ultimi anni abbiamo avuto la fortuna di poterci immergere con banchi enormi di jack fish, una sensazione unica data la quantità, e questo è solo una parte della qualità della conservazione del Parco Marino di Cabo Pulmo. Passate alla galleria di foto e video di questa pagina!

 


 


Passate alla galleria di foto e video di questa pagina! 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete domande sulle immersioni di Cabo Pulmo contattateci e con piacere risponderemo nel più breve tempo possibile.

 


Vi aspettiamo!